L’illuminazione dei camion è un aspetto fondamentale per la sicurezza stradale. Un’efficace illuminazione assolve infatti la duplice funzione di segnalare il veicolo, soprattutto in ore notturne o in condizioni atmosferiche avverse, e di rendere al conducente visibile la strada.
Inoltre l’illuminazione deve essere altamente affidabile per sostenere carichi di grande portata, anche perché l’impiego professionale quotidiano porta spesso le lampade oltre i limiti, con i riflettori che nel tempo possono essere soggetti ad usura.
L’equipaggiamento di illuminazione è diventato dunque sempre più importante per la sicurezza e per questo motivo Osram, società specializzata nel campo dell’illuminazione, ha dato alla luce una nuova generazione di lampade alogene per camion ad alte prestazioni: Truckstar Pro Generation.
Robuste e affidabili, anche per le applicazioni più gravose grazie all’alta resistenza alle vibrazioni, le nuove lampade per camion di Osram garantiscono una maggiore durata fino a 2,5 volte in più rispetto alle lampade standard e fino al 120% in più di luminosità rispetto ai requisiti minimi ECE R112. Caratteristiche che rendono queste lampade particolarmente vantaggiose dal punto di vista del miglioramento dell’esperienza di guida e della sicurezza, della riduzione dei tempi di fermo e dei costi della flotta.
Le lampade sono disponibili nelle versioni H1, H3, H4, H7, H11, PY21W, P21W, P21/5W, W5W, R5W, R10W, T4W.