Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliServiziCon DKV LIVE la flotta è a portata di click

Con DKV LIVE la flotta è a portata di click

DKV Mobility introduce un sistema di gestione e tracciamento delle flotte

-

DKV accelera verso la digitalizzazione delle flotte introducendo DKV LIVE, un sistema telematico di gestione e tracciamento dei veicoli da remoto, in tempo reale. Una tecnologica che interconnette, attraverso un piccolo dispositivo, i veicoli al sistema di gestione e monitoraggio della flotta stessa fornendo agli operatori in azienda di avere in modo automatico un ampio ventaglio di informazioni e dati per una gestione avanzata della flotta.
I dati raccolti grazie ai software di gestione DKV, vengono trasformati in grafici, mappe e report semplici e intuitivi; inoltre, digitalizzano la gestione documentale.

Fra le principali caratteristiche di DKV LIVE spiccano l’RDL (download da remoto dei dati tachigrafici), la pianificazione intelligente dei percorsi, la geolocalizzazione dei veicoli, nonché scegliere le aree di sosta e rifornimento più strategiche e convenienti in base ai prezzi carburante costantemente aggiornati.
I geodati, inoltre, sono condivisibili e integrabili ai sistemi dei clienti, andando a indicare l’orario d’arrivo previsto del conducente tenendo in considerazione soste e riposi.

DKV LIVE consente inoltre di accedere gratuitamente alle borse merci Trans.eu, Saloodo! e Coyote.

DKV LIVE può essere anche un aiuto per gli autisti ad adottare uno stile di guida sicuro e sostenibile e per i fleet manager di avere in tempo reale informazioni circa deviazioni non previste (utile per esempio in caso di furto del mezzo), errati rifornimenti e i dati tachigrafici. Tutti elementi che elevano il livello di sicurezza del trasporto stesso nonché quello di trasportatori e utenti della strada.

«Il lancio di DKV LIVE rappresenta una pietra miliare nel percorso di sviluppo aziendale di DKV ma, anche e soprattutto, per le ricadute positive che ha su tutto il mondo dei trasporti – afferma Marco Berardelli, managing director di DKV Italia – Siamo particolarmente soddisfatti dal fatto che questo innovativo dispositivo possa diminuire il carico di lavoro dei Fleet Manager rispetto ad attività poco strategiche come la gestione documentale e, di contro, poter offrire loro e ai trasportatori uno strumento strategico per aumentare il livello di sicurezza, l’efficienza della flotta e diminuire l’impatto sull ambiente generato dalla logistica».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link