Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoTorello è la prima azienda italiana a far parte della membership IRU

Torello è la prima azienda italiana a far parte della membership IRU

Con l’entrata in IRU, si apre una stagione di grandi possibilità per tutto il Gruppo Torello

-

Torello, storica realtà nata a Montoro (in provincia di Avellino) nel 1975, è la prima azienda logistica italiana che entra a far parte dell’IRU, l’associazione internazionale del trasporto su gomma.

Si tratta di una tappa importante per l’azienda campana, che tra i suoi obiettivi principali ha quello di avere un ruolo sempre più da protagonista nella logistica europea. «Abbiamo scelto di aderire ad IRU in autonomia», ha commentato Antonio Torello. «Siamo sicuri che con la nostra esperienza, unita ad IRU e a tutta la membership, possiamo contribuire in modo fattivo al miglioramento dell’intera industria logistica».

Torello è la capofila di altre quattro aziende che operano nel settore della logistica e trasporti su tutto il territorio europeo. Oggi il Gruppo impiega oltre 3.200 unità, tra veicoli commerciali e industriali. L’azienda campana, grazie all’ampia esperienza maturata in quasi 50 anni di attività, sta focalizzando i suoi interessi sulla logistica green, la responsabilità sociale d’impresa, le certificazioni e la formazione – con particolare attenzione a quella dedicata agli autisti. 

Ma non è tutto. Tra gli altri temi che, nell’immediato futuro, saranno al centro delle attività di Torello in IRU ci sono anche l’annosa questione della scarsità degli autisti, la decarbonizzazione, la digitalizzazione e in generale la promozione di un settore non sempre rispettato

Umberto de Pretto, segretario generale IRU, ha dato il benvenuto a Torello con queste parole: «È un grande onore accogliere Torello nella famiglia IRU, la nostra prima azienda italiana a diventare membro nonché realtà leader della logistica e dei trasporti europei. Torello è un’azienda innovativa sotto molti aspetti come la digitalizzazione logistica, il servizio ai clienti, la CSR, la decarbonizzazione e la gestione dei talenti; queste caratteristiche saranno un plus per IRU nella risoluzione di temi d’interesse per le Istituzioni, i fornitori e i clienti dell’intero settore».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link