Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliMondo pesanteDue Ford F-Max 500 entrano in Melella Group

Due Ford F-Max 500 entrano in Melella Group

Il gruppo campano inserisce in flotta due nuovi veicoli, noleggiandoli dalla società VRent, tecnologicamente avanzati, dotati di comfort pack

-

Melella Group amplia il suo parco automezzi inserendo due nuovi F-Max 500 noleggiati dalla società VRent che fornisce servizi di noleggio di veicoli commerciali e industriali sul territorio nazionale.

L’azienda Melella

Emilio Melella

Melella Group, consolidata realtà campana della logistica e distribuzione di merci in conto terzi sui territori nazionale e internazionale, è un’azienda che fonda le sue radici nei primi anni Novanta quando Emilio Melella, armato di forze e buona volontà, acquistò il primo furgone per le consegne. Col tempo l’attività è cresciuta in maniera esponenziale. Nel 2010 sono entrati in azienda i figli Mirko e Gianpiero (28 e 26 anni) portando una ventata di innovazioni.
Oggi Melella Group può contare su un parco veicolare composto da circa 1.000 veicoli commerciali leggeri da distribuzione, 150 mezzi pesanti tra autotreni, bilici, motrici con sponda idraulica, gran volume e altrettanti rimorchi e semirimorchi. Inoltre, l’azienda campana è presente sul territorio nazionale con 115 terminal provinciali.

I veicoli F-Max 500

In colore “Frozen White”, i due F-Max 500 sono equipaggiati con motore Ford Ecotorq da 12,7 litri, da 500 CV di potenza e 2500 Nm di coppia massima, cambio automatizzato ZF Traxon a 12 rapporti con Intarder e sospensioni a lame paraboliche sull’asse anteriore e pneumatiche sull’asse posteriore.
Sotto il paragrafo comfort va segnalato che i veicoli sono dotati di “comfort pack” che comprende inclinazione cabina a comando elettrico, frigorifero, multimedia system con truck navigation system, touchscreen da 7,2 pollici, riscaldatore ad aria Park Heater, cruise control adattivo, controllo predittivo, sedile guida premium.

Passaggio virtuale di chiavi da Massimiliano Viganò, direttore commerciale di Ford Trucks Italia e i f.lli Melella

«La scelta del Ford Trucks F-Max 500 è stata dettata dalla curiosità – spiega Mirko Melella – Il parco veicolare è composto da veicoli di diversi marchi che raggiungono al massimo quattro anni di vita. Un ricambio che ci consente di poter disporre di mezzi sempre freschi e in ottime condizioni. Il nuovo Ford Trucks ci ispirava fiducia e così l’abbiamo pensato di inserirne due in flotta per testarli sulla strada». La consegna dei veicoli è avvenuta circa un mese fa presso il concessionario locale Domenico Truck e questi sono stati messi subito al lavoro. «Oggi uno dei due truck ha già percorso 23.493 km, mentre l’altro ne ha fatti 12.584. Finora nessun problema – aggiunge Melella – Sono camion dal telaio robusto, con motori generosi e affidabili. In più dispongono di tutti i più moderni sistemi di sicurezza e assistenza alla guida».

Massimiliano Viganò direttore commerciale Ford Trucks Italia ha aggiunto con soddisfazione che l’espansione commerciale cella Casa «va di pari passo alla crescita di punti di assistenza in Italia che oggi sono 42 e di dealer importanti come la Domenico Truck di Marcianise che, nel caso specifico, ha seguito la trattativa» aggiungendo che «entrambi i veicoli sono stati acquisiti con la formula del noleggio VRent».

La formula VRent

Il contratto di noleggio VRent è tagliato su misura per il cliente. Nel caso specifico la durata è di 48 mesi ed è la tipica formula Full Rent che comprende manutenzione ordinaria e straordinaria, coperture assicurative e traino. Inoltre i veicoli sono dotati di sistema satellitare di Georeferenziazione, fruibile attraverso un portale web, con accesso dedicato, in grado di fornire diverse informazioni, come analisi approfondite sull’uso dei veicoli, sui percorsi effettuati e sulle modalità di utilizzo. 

close-link