Al Parking Lario Tir (Como) e all’area doganale Centro Tir di Montano Lucino (Como Docks) è ora possibile entrare, uscire e pagare utilizzando il dispositivo Telepass.
Entrambe le strutture sono definite La Porta D’Europa per la loro collocazione geografica strategica sita a 35 km da Milano e a 5 km dal valico svizzero di Ponte Chiasso, raggiungibili da ogni valico di confine percorrendo esclusivamente autostrade.
L’area, che accoglie circa 1.000 camion ogni giorno, è aperta H24, 7 giorni su 7.
Il sistema consente così di accedere in modo semplice ai parcheggi convenzionati seguendo l’apposita segnaletica Telepass, in entrata e in uscita dalle strutture, ripartire evitando code alle casse e l’utilizzo di denaro contante.
I mezzi dotati di dispositivo Telepass potranno avere accesso a tutti i parcheggi convenzionati e l’importo della sosta verrà addebitato sul conto Telepass senza costi aggiuntivi secondo le modalità previste dal proprio contratto. È possibile, poi, scaricando l’app Telepass, fare la propria nota spese accedendo all’archivio delle soste presente in app.
«Con l’avvio del servizio presso il Parking Lario Tir a Como, Telepass raggiunge un altro importante traguardo grazie alla proficua collaborazione con la Società Docks Consorzio Como S.r.l. (in breve Como Docks) – ha dichiarato Pietro Cereda, Chief Consumer Officer di Telepass – La struttura si aggiunge agli oltre 250 parcheggi negli aeroporti, stazioni, ospedali, centri urbani e fiere su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile».