Una chat customer-to-customer con traduzione simultanea all’interno della borsa carichi. È l’ultima novità di Teleroute, marchio del Gruppo Alpega, che offre alle aziende di trasporto la possibilità di comunicare tra loro in tempo reale, traducendo le rispettive lingue. Viene così superata quella barriera linguistica che può ostacolare a volte determinate contrattazioni o la conoscenza di nuovi partner.
TelerouteChat si configura come una vera e propria “community” della borsa carichi europea, ideale per ridurre i tempi di attesa quando si conclude un affare, perché permette una conversazione diretta tra l’operatore logistico e il trasportatore, che potranno così discutere e concordare in tempo reale i termini e le condizioni del contratto e la disponibilità di ogni offerta.
Poiché inoltre i contratti per il trasporto di merci sono spesso soggetti a cambiamenti all’ultimo minuto, con TelerouteChat le variazioni dei termini concordati potranno essere anticipate e risolte rapidamente attraverso una comunicazione immediata.
È poi possibile chattare con un potenziale partner o cliente senza dover utilizzare un’applicazione esterna, poiché la nuova funzionalità è integrata interamente nell’interfaccia di Teleroute e non vi sono costi aggiuntivi per l’utente. In più, i controlli di sicurezza forniti dalla piattaforma possono essere effettuati dalla chat per assicurarsi che si sta lavorando con il partner giusto.
«Come leader del mercato per numero di percorsi internazionali offerti in Europa – ha spiegato Fabrice Douteaud, direttore operativo di Teleroute – ci siamo impegnati per creare uno spazio di collaborazione sicuro e innovativo, con cui rispondere all’esigenza della community della nostra borsa carichi di avere una comunicazione multilingue veloce, sicura e facile da usare».