Si chiama Renault E-Charge Home e vede collaborare la Casa della Losanga con Enel X per proporre soluzioni di ricarica domestica attraverso la JuiceBox di Enel X. Le soluzioni E-Charge Home sono compatibili con tutti i modelli elettrici e ibridi plug-in della gamma Renault E-Tech, dalle auto ai veicoli commerciali Kangoo E-Tech Electric e Master E-Tech Electric.
Il pacchetto Renault E-Charge Home prevede un supporto al cliente sulle diverse soluzioni disponibili, dal momento dell’acquisto presso la concessionaria che offrirà assistenza su misura, finanziabilità dell’importo insieme al veicolo e supporto in tutte le fasi dell’esperienza cliente. Fra i servizi offerti dalle soluzioni E-Charge Home vi è anche il sopralluogo a domicilio per verificare l’adeguatezza dell’impianto elettrico e la fornitura di energia elettrica, consulenza su eventuali interventi necessari, aumenti di potenza contrattuale, autorizzazioni condominiali; installazione della JuiceBox e collegamento al contatore elettrico; assistenza tecnica da remoto tramite un contact center dedicato; garanzia di 2 anni e manutenzione straordinaria.
Renault E-Charge Home offre tre diversi pacchetti “chiavi in mano”, che variano in base alla potenza della JuiceBox Pro Cellular di Enel X: “E-Charge Home 3” con JuiceBox da 3,7 kW, “E-Charge Home 7” con JuiceBox da 7,4 kW ed “E-Charge Home 22” con JuiceBox da 22 kW.
La JuiceBox Pro Cellular di Enel X è una stazione di ricarica intelligente, dotata di regolazione dinamica della potenza per evitare sovraccarichi della rete elettrica e per consentire funzionalità di smart charging. Grazie alla connessione WI-FI e Bluetooth è inoltre possibile pianificare e monitorare le operazioni di ricarica da remoto tramite l’app JuicePass di Enel X.
Promozione lancio E-Charge
Chi acquisterà Renault Zoe entro il 30 giugno, infatti, potrà avere “E-Charge Home 7” (JuiceBox Pro Cellular di Enel X da 7,4 kW, inclusi sopralluogo, installazione standard, assistenza tecnica da remoto, 2 anni di garanzia e manutenzione straordinaria) a 600 euro iva inclusa. In alternativa, chi non possiede un box auto, potrà beneficiare dell’offerta “E-Charge Street 7”, un voucher da 695 kWh di energia (corrispondenti a circa 4mila km) per la ricarica pubblica, da utilizzare attraverso l’app JuicePass di Enel X, o l’apposita card inclusa. Nell’offerta sono compresi anche due anni di servizio illimitato per la prenotazione delle infrastrutture di ricarica.