Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliAllestimentiMega Liner, il gran volume si fa "altro" spazio

Mega Liner, il gran volume si fa “altro” spazio

Nuova generazione del semirimorchio gran volume Krone: base solida, dettagli innovativi, peso ridotto

-

È una evoluzione continua quella che Krone adotta nel rinnovamento della sua gamma di semirimorchi. Ne è un esempio anche il collaudato Mega Liner, il semirimorchio alla francese gran volume che, grazie agli ultimi ritocchi, è ancora più leggero e flessibile.

Partiamo dal carico utile: la sua tara è inferiore ai 6.500 kg e, nella versione Ultra-Light, addirittura inferiore ai 5.900 kg.

Sotto il capitolo flessibilità, il sofisticato sistema modulare, consente al Mega Liner di essere adattato a numerose esigenze individuali, dalla capacità “piggyback” all’innovativo allargamento idraulico posteriore per carichi extra-large.
Per consentire questo, il tetto e i teloni laterali vengono aperti, come anche le porte posteriori, assicurate con la catena di bloccaggio; quindi il conducente usa la centralina idraulica per azionare la parte posteriore allargandola fino a 500 mm su ogni lato. In questo modo la larghezza di carico aumenta a circa 3.480 mm.

Il nuovo design del tetto, a sollevamento idraulico, può essere aperto e chiuso fino a 500 mm senza grandi sforzi e anche il telone di sicurezza Safe Curtain può essere aperto e chiuso agevolmente, rendendo le operazioni di carico e scarico più rapide. I paracolpi modulari e i rulli possono essere sostituiti o ampliati in tutte le combinazioni immaginabili, senza dover praticare un solo foro. La combinazione del telaio trattato a polvere KTL plus con i componenti prezincati proteggono dalla corrosione.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link