Cattive notizie per quanto riguarda i prezzi. Dal prossimo 1° giugno, infatti, la divisione Retreading Systems di Marangoni alzerà ulteriormente il listino di vendita dei materiali in gomma per la ricostruzione degli pneumatici di 0,20-0,30 euro/kg, a seconda della tipologia di prodotto.
Un ritocco verso l’alto dovuto ai bruschi e considerevoli aumenti dei prezzi e dei costi di spedizione delle materie prime.
In particolare, il costo della gomma sintetica sul mercato spot è quasi raddoppiato in meno di un anno, mentre i colli di bottiglia nelle catene di approvvigionamento causati dalla carenza di container hanno avuto un impatto violento sulle disponibilità e sui prezzi.
Il risultato è che il costo per il trasporto di merci e materiali sulle rotte tra l’Asia e l’UE è aumentato vertiginosamente, specificamente per la gomma naturale, che ha visto un incremento dei costi di spedizione del 300-400%.
Marangoni, a giugno rialzo dei prezzi dei materiali per la ricostruzione
Dal prossimo mese di giugno la divisione Retreading Systems ritoccherà verso l’alto di 0,20-0,30 euro/kg. Un aumento causato dalla crescita del costi delle materie prime e delle spese di spedizione
-