Eh sì, che prima o poi si sarebbe arrivati alla consegna a casa di merce ingombrante (come auto, moto, barche o animali) acquistata direttamente online è cosa nota. Ora è realtà grazie anche alla nuova collaborazione fra la piattaforma di commercio di vendita e acquisti online Subito e Macingo, giovane società calabrese attiva nel servizio di trasporto di beni ingombranti.
La collaborazione nasce dall’esigenza di coniugare le esigenze degli oltre 2,3 milioni di utenti giornalieri di Subito e il loro desiderio fare acquisti di grandi dimensioni, potendoli recuperare e poi spedire su tutto il territorio nazionale grazie ai trasportatori disponibili sulla piattaforma di Macingo.
L’offerta di trasporto comparirà sul sito di Subito attraverso un banner presente negli annunci di vendita o acquisto di beni ingombranti e, al momento della finalizzazione dell’operazione, l’utente che sceglierà di avvalersi del servizio di trasporto sarà direttamente reindirizzato sul sito di Macingo dove potrà ricevere un preventivo sul servizio e valutare la soluzione più adatta alle sue esigenze.
«Mai come in questo momento i nostri utenti sono interessati alla possibilità di ricevere i propri acquisti direttamente a casa anche per beni di dimensioni importanti – afferma Claudio Campagnoli, direttore delle vendite di Subito – come barche o auto. L’integrazione con Macingo – prosegue – è per noi la risposta concreta ad un bisogno e stiamo già ricevendo le prime conferme di apprezzamento dai nostri utenti».
«Siamo fieri di questa importante partnership tra due brand innovativi come Macingo e Subito – afferma Samuele Furfaro, cfo di Macingo – due realtà aziendali con competenze complementari, che lavorano con la stessa visione, in ottica di semplificazione, sicurezza e velocità. Un binomio perfetto che attrae sempre più utenti e che offre un servizio a valore aggiunto capace di migliorare la quotidianità di tantissime persone».