Nel tardo pomeriggio di ieri 1° aprile, tra i caselli di Rovereto Sud e Ala/Avio della A22, in carreggiata sud, si è verificato un tamponamento fra camion che ha scatenato un imponente incendio.
Il bilancio è di tre feriti. Tra le persone coinvolte, un camionista campano di 47 anni ora ricoverato – dopo il trasferimento con l’elisoccorso – al reparto grandi ustionati dell’ospedale Borgo Trento di Verona in condizioni molto gravi sia a causa delle ferite riportate dallo schianto, sia per le ustioni procurategli dalle fiamme che lo hanno avvolto.
Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che uno dei veicoli coinvolti, una vettura a bordo due coniugi danesi, stesse per accostare nella piazzola di sosta quando è stato tamponato da un camion, privo di controllo in quel momento, probabilmente a causa di uno pneumatico rotto. Proseguendo poi nella traiettoria sarebbero andare a finire sull’altro camion. E da questo urto sarebbe poi generato l’incendio.
Le fiamme del grosso incendio sono state domate solo in tarda serata e grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Nel mentre l’A22 è rimasta bloccata in entrambe le direzioni con le forze dell’ordine impegnate a gestire la viabilità e a ricostruire la dinamica dell’accaduto.