La pandemia sta risvegliando una nuova sensibilità sociale, che parte da una più vivace collaborazione tra le persone ma che spesso trova spazio anche all’interno delle aziende dove maturano importanti progetti di solidarietà. Tra questi vi è anche quello di mettere a disposizione della Asl degli spazi per consentire la somministrazione dei vaccini Covid-19.
Questo è quanto sta predisponendo la L.Transport, società di trasporti e logistica che ha la sua sede a Pescara ma anche una sede operativa nel piacentino, più precisamente nella zona industriale di Castel San Giovanni. Ed è qui che ha messo a disposizione della Asl di Piacenza i propri uffici e i circa duemila metri quadri di parcheggi esterni per ospitare il personale sanitario e agevolare le operazioni della campagna vaccinale.
«Provvederemo a sanificare gli spazi indipendenti assegnati alla Asl al fine di consentire agli operatori sanitari e alle persone di lavorare e di sottoporsi al vaccino in tutta sicurezza. La pandemia da Covid-19 – spiega Luciana Ferrone, amministratore delegato della società di logistica – ha colpito l’intera comunità a livello globale, ribadendo la necessità di offrire assistenza alle frange più vulnerabili della popolazione. Lo considero un impegno civile per tutti coloro che possono, ma soprattutto vogliono contribuire in modo concreto e fattivo alla battaglia contro il Covid-19».
Per la L.Transport questo non è il primo passo solidale effettuato in periodo di pandemia; la società ha destinato parte dei propri mezzi per la gestione della pandemia e appoggiato finanziariamente la Asl di Pescara.