Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliEventi e saloniA BolognaFiere dal 6 all’8 luglio aprirà l’International Conference & Expo

A BolognaFiere dal 6 all’8 luglio aprirà l’International Conference & Expo

-

BolognaFiere ospiterà dal 6 all’8 luglio 2021 l’International Conference & Expo, l’appuntamento internazionale organizzato da Mirumir che, partendo da Accadueo (mostra internazionale dell’acqua) e CH4 (salone dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas) ha dato il via a allo svolgimento in contemporanea di diverse iniziative dedicate a mobilità sostenibile, carburanti e nuovi vettori energetici: Accadueo, CH4, Dronitaly, ConferenzaGNL, HESE Hydrogen Energy Summit&Expo e Fuels Mobility.
Sarà una tre giorni di convegni e webinar in cui Istituzioni europee e nazionali, associazioni, aziende ed esperti si confronteranno sull’impiego del GNL per i trasporti marittimiterrestri pesanti e per industrie e reti isolate in Italia e nel Mediterraneo.

Inizialmente programmata per giugno, la nuova collocazione temporale offre maggiori rassicurazioni in merito all’evoluzione dell’emergenza pandemica che, anche grazie al progredire delle campagne vaccinali, consente di avere maggiori garanzie per lo svolgimento della manifestazione e sulla possibilità di movimento degli operatori del settore.

A BolognaFiere si potrà avere una visione integrata e sinergica di settori strategici per il rilancio dell’economia in chiave ambientale, come ribadito anche dalle linee guida della UE, con:
1. Accadueo, la Mostra internazionale dell’acqua proporrà in questa edizione percorsi espositivi dedicati a tecnologie, trattamenti e sistemi di distribuzione digitali con un focus centrale alla sostenibilità;
2. CH4, il salone dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas;
3. HESE- Hydrogen Energy Summit&Expo, iniziativa finalizzata allo sviluppo della filiera dell’idrogeno
4. ConferenzaGNL, iniziativa finalizzata a promuovere gli usi diretti del GNL nell’area euromediterranea;
5. Fuels Mobility, evento dedicato all’evoluzione delle stazioni di servizio e alla mobilità elettrica.
6. Dronitaly, evento rivolto alla community italiana del comparto droni, che svilupperà il confronto sui
temi più attuali e urgenti riferiti a tecnologie che trovano una sempre più incisiva applicazione nella
gestione delle reti e nel presidio ambientale.

Maggiori info si possono trovare sul sito.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link