Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliMondo pesanteIveco incorona le regine del camion

Iveco incorona le regine del camion

Nella giornata dell'8 marzo il costruttore lancia un docu-video per raccontare tre storie di donne diverse, accomunate da un diverso legame con il mondo dei trasporti. Una meccanica dei camion da competizione, una responsabile vendite di una concessionaria, un’autista di veicoli pesanti sulle lunghe distanze riferiscono come hanno iniziato e come ce l’hanno fatta a dispetto delle diffidenze diffuse

-

Judith Ehrmann è una meccanica di grande esperienza del Team Schwabentruck, in gara nel FIA European Truck Racing Championship, che si assume la responsabilità di garantire la piena funzionalità del camion della pilota ufficiale Steffi Halm e di guidare il Service truck IVECO S-Way del team.

Judith Ehrmann

Lorella Della Torre è responsabile delle vendite presso un concessionario IVECO in Italia e lo fa così bene da oltre 30 anni da conquistare, in ogni ruolo ricoperto nel corso del tempo, il rispetto dei propri colleghi e dei clienti.

Lorella Della Torre

Oti Cabadas vive facendo l’autista da tanti anni e attualmente guida in particolare un IVECO S-Way su lunghe distanza. E adora la dimensione ‘on the road’ con cui si confronta ogni giorno.

Oti Cabadas

Sono tre donne con tre storie diverse, tutte legate in qualche modo all’universo dei trasporti e dei camion, che ogni giorno, a dispetto degli stereotipi, ribadiscono nei fatti che le differenze di genere esistono soltanto nella testa di chi ha perso con il contatto con la realtà. IVECO, nel docu-video lanciato nella Giornata Internazionale della Donna, le ha elette a Truck Queens, rappresentanti ideali di tutte le donne che lavorano nel mondo dei trasporti. 

«Queste tre donne condividono una passione profonda per il loro lavoro – ha sottolineato Luca Sra, Chief Operating Officer IVECO Truck Business Unit – che le ha portate a rompere gli stereotipi e a percorrere tutti i gradi della rispettiva carriera, aprendo la strada a future generazioni di donne. Ci auguriamo che questo progetto possa ispirare le giovani donne di domani a seguire le loro passioni, ovunque le porteranno».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link