A un anno esatto dalla presentazione della nuova MAN Truck Generation a Bilbao, ecco che la Casa del Leone mette sul mercato il MAN Individual Lion S, modello celebrativo del primo anno di vita della nuova generazione di veicoli.
Aspetto sportivo, design unico e interni di qualità superiore, sono le caratteristiche con cui questo TGX, mosso da motori da 510 a 640 CV, punta a soddisfare i disparati desideri degli autisti.
I dettagli rossi che sottolineano il carattere sportivo di questo li troviamo sia all’esterno che all’interno del mezzo.
Fuori sottolineano le linee e il design della nuova Truck Generation. Anche la parte bassa della calandra, nel caratteristico nero lucido, viene impreziosita da profili rossi e finiture cromate. La barra in acciaio e le luci LED sul tetto della cabina, le barre anteriori e laterali in acciaio inossidabile, i copricerchi neri e l’esclusiva visiera parasole MAN Individual conferiscono al veicolo una maggiore grinta.
Entrando nella spaziosa cabina ritroviamo i riferimenti esterni nella cucitura decorativa, rossa ovviamente, sul volante multifunzione in pelle, sui rivestimenti dei sedili in pelle e alcantara, sui braccioli e sugli inserti delle porte. I poggiatesta di entrambi i sedili sono personalizzati con il distintivo leone MAN. La scritta Lion S adorna le modanature cromate delle portiere e le cinture di sicurezza (rosse) caratterizzano ulteriormente l’ingresso cabina
Archiviati accessori e finiture, interessanti sono anche le dotazioni di questo veicolo. Il pacchetto comfort di guida standard con i suoi sedili premium, l’ampia possibilità di regolazioni del volante e la strumentazione di bordo completamente digitale rendono piacevole la permanenza a bordo.
Numerose le funzioni di assistenza alla guida come Adaptive Cruise Control Stop & Go, MAN ComfortSteering, Lane Return Assist LRA, cambio di corsia e assistente di svolta sono a disposizione dei conducenti agevolarli nell’attività quotidiana.
Vi sono inoltre equipaggiamenti opzionali per personalizzare gli spazi in cabina, come un pensile al posto del secondo letto con capacità di stivaggio di 1.400 litri, la possibilità di montare un mobile da cucina con forno a microonde, una macchina del caffè, ma anche un televisore da 22 pollici sulla parete laterale sopra il letto e, magari, anche una inedita, ma comoda amaca.
«La prima volta che ho ammirato questo veicolo, mi ha fatto venire la pelle d’oca, sia per il design esterno sia per le finiture e i dettagli dell’interno cabina – ha commentato Göran Nyberg, Executive Board member for Sales and Marketing at MAN Truck & Bus SE – Scommetto che molti dei nostri clienti, autisti e proprietari, saranno orgogliosi di mettersi alla guida di questo MAN. Questo camion è davvero una bellezza!».
Con MAN Individual la Casa bavarese vuole offrire ai propri clienti una gamma completa personalizzazioni per rendere unico ed esclusivo ogni veicolo, con adattamenti specifici e modifiche tecniche. Questo vale sia per la cabina sia per il telaio, nonché per l’elettronica e la trasmissione.