16 fiammanti Iveco S-WAY hanno varcato i cancelli della Ciacciulli Trasporti di Santeramo in Colle (Ba), azienda specializzata nella distribuzione di prodotti a temperatura controllata destinati ai mercati europei, prevalentemente quelli di Spagna, Francia, Germania, Inghilterra, Polonia e Grecia.
Nello specifico,gli S-WAYconsegnati sono degli AS440S57T/FP, dotati di ausiliari intelligenti, cambio Hi-Tronix GPS predittivo, rallentatore, sedili in pelle, carenature laterali, spoiler superiore e laterali cabina, cerchi in lega Alcoa Dura Bright. I mezzi sono entrati in una flotta che conta oggi una trentina di veicoli – di cui altri S-Way con potenze da 510 e 570 CV e diversi Stralis XP – tutti Euro 6 (ma vi sono anche due mezzi alimentati a LNG) e 40 semirimorchi.
«Questi veicoli Iveco viaggeranno su tutte le strade d’Europa – ha sottolineato Piero Ciacciulli, titolare della società – La nostra scelta è da sempre il brand Iveco per l’indiscutibile affidabilità dei veicoli, ma anche per l’ormai consolidato rapporto con la concessionaria Di Pinto & Dalessandro. Il costante rinnovo del nostro parco veicolare riflette due principi fondamentali che da sempre ci contraddistinguono e animano quest’azienda: affidabilità e sostenibilità ambientale». Erano gli anni Cinquanta quando il padre iniziò a lavorare nel movimento terra, per poi cedere alla fine degli anni Novanta le redini della società al figlio Piero che ha spinto sull’acceleratore portando l’azienda pugliese a contare una quarantina di dipendenti, oltre a coinvolgere altri membri della famiglia, e a operare sui mercati internazionali.
Potrebbe interessarti anche: