La rete Renault Trucks si è arricchita il 2 febbraio di un altro presidio su un territorio strategico, all’incrocio delle autostrade A4 Torino-Venezia e A31 Rovigo Piovene Rocchette, e su un mercato vivace come quello della provincia, sede di numerose imprese produttive e di autotrasportatori. Siamo per la precisione a Montebello Vicentino e il nuovo punto di vendita e di assistenza destinato a coprire l’intera provincia di Vicenza è in realtà una filiale di Pesce Edoardo V.I, storica concessionaria della losanga, il cui sito principale è attualmente a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, anche se già prima, dal 1972, vendeva in un impianto di Marghera (Ve) veicoli a marchio Saviem Berliet, poi refluiti in orbita Renault Trucks.
In questo modo diventa sempre più evidente che per tutta l’area che parte dall’area orientale del Veneto, attraverso le province di Vicenza, Treviso, Venezia, Padova e Belluno, e che poi sale su verso il Friuli Venezia Giulia, coprendo i territori di Pordenone, Udine, Trieste e Gorizia, il nome Pesce Edoardo V.I è sempre di più sinonimo del marchio francese. «Il nuovo sito secondario vicentino – spiega Alessandro Pesce, il figlio del fondatore che oggi dirige la società – si estende su un terreno di 8.500 metri quadrati, su cui sorge un edificio di mille metri quadrati che comprende un’officina con cinque postazioni di lavoro per l’intera gamma di veicoli commerciali e industriali Renault Trucks, un magazzino per i ricambi e un’area dedicata al ricevimento e alla vendita. L’ampio piazzale esterno è occupato con un’esposizione di veicoli nuovi e usati, visibile anche dalla vicina (dista soltanto pochi minuti) autostrada A4.
L’assistenza comprende anche un servizio d’intervento su strada attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Quindi parliamo non tanto di un allargamento del mandato, quanto di un miglior presidio del territorio, effettuato tramite strutture sempre più evolute e in grado di fornire una gamma di servizi sempre più ricca, tra cui la carrozzeria, la revisione dei veicoli industriali e l’assistenza ai semirimorchi.
In più, come aggiunge Pierre Sirolli, amministratore delegato di Renault Trucks Italia, «l’apertura del sito secondario di Montebello Vicentino rientra nella strategia di Renault Trucks Italia che ha come obiettivo quello di creare una rete di vendita e assistenza capillare, formata da concessionari che controllano un gruppo di officine autorizzate operanti nell’area del loro mandato».