Il Covid-19 continua a colpire gli eventi fieristici europei che si vedono costretti a rimandare le edizioni in presenza in tempi più sereni. Tra questi vi è anche il Transport Logistic di Monaco di Baviera, il principale salone europeo dedicato al trasporto delle merci e alla logistica che ha annunciato di annullare l’edizione 2021, rinviandola al 9 al 12 maggio 2023.
Messe München, l’organizzatore dell’evento, ha ritenuto l’appuntamento previsto dal 4 al 6 maggio 2021 ancora in un periodo considerato a rischio per gli effetti della pandemia
«I nostri clienti dovrebbero iniziare subito l’organizzazione dei viaggi e per farlo hanno bisogno di sicurezza nella pianificazione di tutto – ha spiegato Stefan Rummel, amministratore delegato di Messe München – L’infezione ancora in corso e le conseguenti restrizioni di viaggio rendono impossibile mantenere l’evento all’inizio di maggio. Per questo motivo, su raccomandazione e in consultazione con il comitato consultivo degli espositori, abbiamo deciso di annullare il Transport Logistic 2021».
Transport Logistic 2021 si trasferisce on line dal 4 al 6 maggio 2021. Gli organizzatori, per colmare il vuoto europeo che sarebbe troppo profondo rispetto agli altri eventi previsti nel mondo – San Francisco a settembre, Istanbul in novembre, Mumbai nel febbraio 2022, Shanghai nel giugno 2022 e Johannesburg nel febbraio 2023 – stanno organizzando una conferenza online che si svolgerà nelle date della fiera originale.
«Transport Logistic rimane l’hub più importante per il networking B2B nel settore della logistica globale – ha puntualizzato Rummel – I nuovi formati digitali e il loro ulteriore sviluppo continueranno ad arricchire le nostre fiere in futuro e renderanno il networking più efficiente e migliore che mai».