Era nell’aria e ora arriva la conferma ufficiale: Transpotec Logitec, l’appuntamento fieristico di riferimento in Italia per l’autotrasporto e la logistica, cambia data: da marzo si sposta a giugno e, più precisamente da giovedì 10 a domenica 13 giugno 2021. Sempre alla Fiera di Milano.
Un cambio data che dovrebbe consentire alla mostra di esprimere al meglio le sue potenzialità e a ribadire la centralità di un settore in questi lunghi mesi sta sempre più dimostrando il suon ruolo chiave nell’approvvigionamento di ogni genere di merci tra cui beni primari come l’alimentare e il farmaceutico.
Transpotec Logitec, anche nella nuova data sarà il primo appuntamento europeo del settore nel 2021 – il cui progetto, incentrato sui temi della sostenibilità, sicurezza, formazione professionale, si sta costruendo in un confronto continuo e aperto con la sua community – e ha le carte in regola per confermarsi vetrina di riferimento dell’intero comparto. Un’occasione importante per espositori e visitatori, che potranno, dopo il lungo stop, valutare dal vivo le tante novità che il mercato offre.
I costruttori avranno così la possibilità di presentare i mezzi di ultima generazione oltre a farli provare con all’interno e all’esterno del quartiere fieristico, per metterne alla prova l’affidabilità in ogni contesto, valutarne comfort, sicurezza e prestazioni, con un’attenzione particolare ai mezzi elettrici e ibridi. La nuova collocazione temporale consentirà di godere appieno degli spazi espostivi esterni: l’area di Largo Nazioni, immediatamente prospiciente i padiglioni, farà da palcoscenico per i test drive.
Non mancheranno poi gli incontri e gli eventi formativi che si terranno nei quattro giorni di manifestazione.