15 nuovi Iveco S-Way (di cui 5 NP, ovvero alimentati a LNG) sono stati consegnati alla Adami Autotrasporti di Verona, specializzata nel trasporto di liquidi alimentari, forte di una flotta che conta circa 200 mezzi, allestiti con cisterna o tank container. L’azienda vanta una lunga esperienza, operando nel settore dei trasporti alimentari da più di quattro generazioni e oggi punta a consolidare il proprio business in Slovacchia, mercato nel quale l’azienda opera già da molti anni.
Tutti i veicoli sono in colore bianco polare. I dieci diesel sono equipaggiati con un motore Cursor 11, che eroga una potenza di 460 cavalli e presentano una configurazione volta a privilegiare il risparmio di carburante; sono presenti infatti optional come la Connectivity Box, il cambio predittivo, l’Ecofleet e gli ausiliari intelligenti.
I cinque veicoli NP, invece, verranno impiegati prevalentemente in Germania, dove potranno beneficiare dell’esenzione del pagamento dei tratti autostradali, che il governo tedesco ha stabilito per i mezzi che sfruttano l’alimentazione a gas naturale liquefatto e sulle principali tratte italiane.
Nella scelta dei nuovi veicoli, l’azienda non ha tralasciato la sicurezza – attiva e passiva – e il comfort dell’autista. A tal fine fanno la loro comparsa a bordo, da un lato il pack “Full Led” per garantire una migliore visibilità in ogni condizione – fari full led anteriori e posteriori, fendinebbia con funzionalità cornering, luci addizionali ambiente – e l’opzione relativa alla misurazione del carico degli assi, e dall’altro dotazioni come il climatizzatore a regolazione automatica con il parking cooler integrato e il riscaldatore della cabina indipendente ad acqua.
Per l’acquisto Adami Autotrasporti si è affidata alle Officine Brennero, la concessionaria di proprietà di Iveco, che con le sue quattro sedi di Trento, Verona, Campoformido (UD) e Suzzara (MN), e numerose officine autorizzate, costituisce un presidio su tutto il territorio delle province di Trento, Verona, Mantova, Pordenone, Udine, Trieste e Gorizia. La concessionaria supporterà la Adami Autotrasporti anche per i servizi di assistenza post vendita.