UPS ha annunciato per il secondo trimestre 2020 ricavi consolidati pari a 20,5 miliardi di dollari, in crescita del 13,4% rispetto al secondo trimestre del 2019.
Una crescita che conferma il trend dell’azienda che aveva messo in archivio il primo trimestre con un utile per azione diluito di 1,11 dollari e un utile per azione diluito rettificato di 1,15 dollari per il primo trimestre 2020.
Oggi l’azienda comunica che l’utile netto si attesta a 1,8 miliardi di dollari nel trimestre, con il relativo dato rettificato che raggiunge 1,9 miliardi di dollari e segna una crescita dell’8,8% rispetto allo stesso periodo del 2019. L’utile operativo ammonta a 2,2 miliardi di dollari, con il relativo dato rettificato pari a 2,3 miliardi di dollari, in aumento del 7,4% rispetto al secondo trimestre dell’esercizio precedente. L’utile diluito per azione si attesta a 2,03 dollari e l’utile diluito per azione rettificato raggiunge i 2,13 dollari, con un progresso dell’8,7% rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio dollari o 0,02 dollari per azione.
Riconosciuta dai governi di tutto il mondo come un’attività essenziale UPS non ha mai smessi di operare in tutti i principali paesi, nel rispetto dei requisiti normativi aggiuntivi. Negli States UPS è in prima linea nella gestione della logistica collegata a alla pandemia, collabora con l’Agenzia Federale statunitense per la Gestione delle Emergenze e altre agenzie federali e governative; ha stoccato e consegnato diverse migliaia di tonnellate di dispositivi di protezione individuale incrementando il numero dei voli per trasportare prodotti salvavita essenziali negli Stati Uniti e in Europa.
«I risultati di UPS hanno superato le aspettative, trainati in parte dalla variazione della domanda che si è delineata in seguito alla pandemia e ha visto, ad esempio, l’incremento dei volumi delle spedizioni a domicilio e di prodotti healthcare relativi al Covid-19, oltre a una robusta domanda in uscita in Asia – ha sottolineato Carol Tomé, Chief Executive Officer di UPS – Grazie agli UPSer il mondo continua a muoversi in questo momento di difficoltà . Desidero quindi ringraziare tutto il team per il grande lavoro svolto e gli enormi sforzi compiuti per servire i clienti, le comunità e l’un l’altro».