Oltre 600 persone hanno partecipato a Nocera Inferiore (Salerno) all’inaugurazione di LR Trucks, una nuova concessionaria di Renault Trucks che verrà gestita da Giuseppe e Carmine Longobardi.
LR Trucks è l’ultimo tassello di una storia imprenditoriale iniziata nel 1978 grazie ad Antonio Longobardi, che decise di seguire la sua grande passione per i motori avviando una propria attività, una piccola officina che riparava sistemi diesel. Nell’impresa vennero poi coinvolti i fratelli e, successivamente, tutti i componenti della seconda generazione, fino all’apertura di sabato scorso con l’entrata nel mondo della Losanga pesante.
Attualmente la rete dell’azienda transalpina copre tutto il territorio italiano, con 19 concessionari e 87 officine autorizzate. Una presenza capillare che consente di fornire soluzioni di trasporto su misura.
Insieme ai fratelli Longobardi, Il taglio del nastro della nuova sede è stato affidato a Giovanni Lo Bianco, amministratore delegato di Renault Trucks Italia. Durante l’evento, sono state anche consegnate le chiavi di due nuovi veicoli acquistati dalle aziende Top Line e FRA.Mar. Si tratta di un T520 HSC e di un T480 HSC, entrambi autocarri per la lunga distanza, mezzi che uniscono alle prestazioni e all’affidabilità del motore il consumo ridotto di carburante e una capacità di carico eccezionale. Tra i veicoli esposti per l’occasione anche un D12 e due D18 della gamma distribuzione, un Master furgone e un Maxity allestito con piattaforma aerea.
La LR Trucks il prossimo 20 ottobre ospiterà anche una tappa dell’Italian Renault Trucks Tour; la carovana partita da Nichelino (To) nel maggio scorso e che terminerà a Palermo a novembre.
Renault Trucks, numeri chiave
– 9.500 dipendenti nel mondo
– 4 unità di produzione in Francia (Lione, Blainville-sur-Orne, Bourg-en-Bresse e Limoges)
– Presente in più di 100 Paesi
– 1.440 punti vendita e assistenza
– 49.930 veicoli fatturati nel 2017
Tutte le informazioni in merito al Tour – attività, giochi, opportunità, tappe – si possono trovare sul sito dedicato.