ill costruttore italiano non punta tanto su un veicolo, ma moltiplica le offerte per cercare di coprire un ventaglio di esigenze il più ampio possibile. E in effetti c’è proprio l’imbarazzo della scelta tra le promozioni proposte da Iveco.
Per quanto riguarda in particolare i veicoli pesanti, per esempio, c’è la possibilità di acquistare l’S-Way e ritirarlo immediatamente dal concessionario, per poi pagare la prima rata solo dopo 6 mesi (questa offerta vale anche per l’Eurocargo). Ma con Flexway l’S-WAY può anche essere oggetto di leasing, con una soluzione economica che consente di rimodulare il piano finanziario, mantenendone invariati il tasso e la durata e potendolo rinegoziare online col portale clienti Capitalclick.
Altra possibilità è quella del passaggio da un veicolo a gasolio a uno a LNG/CNG, offerta resa ancor più appetibile per chi lavora spesso in Germania, dove i pedaggi autostradali per questi mezzi sono gratuiti fino al 2023 (risparmio calcolato di 18.000 euro ogni 100.000 km ivi percorsi). Secondo Iveco l’economia complessiva sul CTO del cambio di alimentazione sarebbe di 75.000 euro, calcolati in 3 anni su pedaggi e costi carburante, con percorrenza annua media di 120.000 km (40% in autostrada tedesca ed incentivi statali inclusi).
Per quanto attiene invece ai servizi, Iveco presenta una nuova offerta assicurativa agganciata alla connettività. L’offerta, valida su tutti i veicoli della gamma, è proposta in collaborazione con Iveco Capital, Aon e Reale Mutua e fornisce ai proprietari dei modelli dotati delle nuove soluzioni di Connettività i vantaggi di una polizza di Responsabilità Civile Auto personalizzata sulla base del reale utilizzo del veicolo.
Le nuove soluzioni di Connettività mettono il veicolo in contatto diretto con la Control Room di Iveco, fornendo a un team di esperti dati in tempo reale sulle prestazioni e lo stato di salute del veicolo, oltre che sul modo di utilizzo specifico da parte del conducente. La nuova polizza «100% Connessa» prevede tariffe variabili basate sullo Safe Driving Index di Iveco, che rispecchia il reale utilizzo del veicolo e la valutazione dello stile di guida dell’autista. L’evoluzione annuale delle tariffe rifletterà i miglioramenti nello stile di guida ottenuti seguendo i consigli dello strumento di bordo Driving Style Evaluation, con il vantaggio per il cliente di una reale offerta pay-per-drive.