Dopo la pausa forzata del coronavirus, anche Goodyear rilancia la sua gamma Kmax Gen-2, destinata prevalentemente alle flotte che compiono viaggi in tutta Europa. Agli pneumatici autocarro per asse sterzante e asse motore si aggiunge ora quello per rimorchio Kmax T Gen-2, un prodotto che offre – rispetto al modello precedente Kmax T – una maggiore resa chilometrica e una conseguente più lunga durata dello pneumatico anche nelle applicazioni più severe, con livelli di prestazioni ottimali durante tutto il ciclo operativo. Tutte le misure del Kmax T Gen-2 possiedono la marcatura 3PMSF (il simbolo del fiocco di neve nella montagna), che certifica il superamento di rigorosi test invernali, e la tecnologia RFID.
Il nuovo disegno del battistrada presenta, in
base alla misura, 5, 6 o 7 costolature e offre resistenza ai danni e
al degrado. Sono presenti lamelle profonde, visibili anche con un’usura
del 75%, che garantiscono un’elevata aderenza sul bagnato e
prestazioni migliorate in tutte le condizioni meteorologiche. La tecnologia Intellimax
Groove evidenzia un disegno con lamelle a forma di goccia,
progettate per evitare rotture delle scanalature nei rimorchi a elevato
attrito e in altre condizioni più impegnative.
La mescola facilita la partenza a freddo e resiste all’abrasione,
per una maggiore efficienza dei consumi e una riduzione delle
emissioni, assicurata anche da una composizione e disposizione dei polimeri
che provoca una minore resistenza al rotolamento ed un’elevata
resilienza all’usura del battistrada e allo sfregamento laterale.
La Kmax T Gen-2 è una delle gamme di pneumatici per rimorchio con marcatura
3PMSF più complete sul mercato, perché comprende una misura da 19,5″ e
quattro misure da 22,5″ (con quella 385/65R22.5 in versione High
Load), soddisfacendo così i più severi requisiti di legge per le
prestazioni sulle strade invernali.
I nuovi pneumatici possono essere anche riscolpiti
per permettere alle flotte di ottimizzare ulteriormente il loro costo, grazie
all’esclusivo processo di ricostruzione TreadMax Moldcure, che utilizza
lo stesso disegno del battistrada e lo stesso materiale dei pneumatici appena
fabbricati.
Infine la connessione con i sistemi di gestione delle gomme – come eJob
e Fleet Online Solutions – è assicurata dal sistema di
identificazione a radiofrequenza RFID integrato nelle coperture, che
funziona anche come deterrente contro i furti, perché permette il tracciamento
dei pneumatici grazie alle informazioni contenute nel tag.
«La gamma Kmax T Gen-2 offre importanti vantaggi alle flotte interregionali e regionali, in particolare a quelle che operano in condizioni di carico variabile o che viaggiano in regioni con condizioni meteorologiche mutevoli», ha commentato Maciej Szymanski, direttore marketing pneumatici commerciali Europa di Goodyear.