Veicoli - logistica - professione

HomeRubricheAnche io volevo il camionKaren Reddington alla guida di FedEx Express Europe

Karen Reddington alla guida di FedEx Express Europe

-

Giro di poltrone per FedEx in Europa dove, dal 1 giugno 2020 Karen Reddington succede a Bert Nappier ricoprendo il ruolo di presidente di FedEx Express Europe e Ceo di TNT. In FedEx Express, società di spedizioni che opera in tutto il mondo, controllata di FedEx Corp. (NYSE: FDX) la Reddington, che ha alle spalle ben 23 anni di esperienza in FedEx Express, si pone alla guida degli oltre 50 mila collaboratori che operano in 50 Paesi, continuando a dirigere la strategia regionale dell’azienda, inclusa l’espansione nell’e-commerce e gli investimenti nei network stradali e aerei. 

«L’Europa presenta delle opportunità eccezionali per FedEx e, pur lasciando a malincuore i miei colleghi APAC, sono entusiasta all’idea di entrare a far parte di questo team di grande talento – ha affermato Karen Reddington – In Europa abbiamo delle basi molto solide che non vedo l’ora di ampliare, per la società e per i nostri clienti».

La carriera di Reddington in FedEx Express ha avuto inizio nel 1997, nel ruolo di Operations Research Adviser a Hong Kong; dopo aver ricoperto diversi incarichi di sempre maggiore responsabilità nella regione Asia Pacifico, nel 2015 è stata nominata Regional President. In tale periodo, ha guidato l’integrazione regionale di TNT e il lancio di una più vasta gamma di servizi per le piccole e medie imprese (PMI); inoltre, ha coordinato la risposta di FedEx alla pandemia di COVID-19 nell’area.

«Karen Reddington è una dirigente straordinaria, con comprovate capacità di leadership e una vasta esperienza globale – ha dichiarato Don Colleran, Presidente e CEO di FedEx Express – Sono certo che saprà dare seguito allo slancio avviato da Bert Nappier in questo momento cruciale per FedEx Express in Europa».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

close-link