È stato realizzato a tempo di record, per la Autotrasporti Perrotti, la Special Edition Gladiatore dell’Iveco S-WAY; una versione del veicolo con un’estetica decisa che ne esalta le line originali senza modificarle e la caratterizza di una maggiore grintosità.
Il veicolo, un S-WAY AS440S57T/FP entrato in flotta della ditta Perrotti nel dicembre scorso, è allestito nella versione top di gamma: motore Cursor 13, da 570cv, dotato di Connectivity box, Kit aerodinamico, Fari full LED, Hi-Cruise, Ausiliari intelligenti, Smart EGR, cerchi in lega Alcoa Dura-Bright, Parking cooler integrato color Avorio Oriente. Su questo già ricco allestimento, hanno lavorato i designer di Acitoinox che hanno utilizzato nuovi materiali e nuove soluzioni nella fase di ingegnerizzazione per “vestire” il Gladiatore. Vediamo come.
Le barre presenti sul veicolo perdono la classica sezione tonda e si fanno quadre, per accentuare il carattere forte, soprattutto attraverso le nervature che le caratterizzano. Nella parte terminale i tubi assumono una forma molto appuntita, rievocando le lance dei gladiatori. Il tradizionale porta targa lascia il posto a due baffi che, correndo lungo il paraurti e salendo poi nella parte centrale di questo, vanno a incorniciare l’applicazione dedicata al posizionamento della targa. Questa soluzione estetica crea un gioco di luci e ombre che contribuisce a rafforzare l’estetica accattivante del veicolo.
Il semirimorchio a piano mobile, invece, è stato fornito e personalizzato da TMT Tanks & Trailers e costruito per la Autotrasporti Perrotti. È un modello innovativo e unico nel suo genere: telaio autoportante Strenx® 700, costruito su una piattaforma per assali imbullonati in base alle esigenze; due assali autosterzanti, il primo e il terzo; presenta profili speciali in alluminio per pareti, timpano e porte; verniciatura metallizzata IC338 con grafica personalizzata ‘’Il Gladiatore’’ su richiesta del cliente; unità idraulica S-Drive di Keith Walking Floor®, utilizzata per la prima volta in Europa, con pianale semimpermeabile; tara di 7.800 Kg.
L’Iveco S-Way Gladiatore della Autotrasporti Perrotti di Lucera sarà presto destinato al trasporto di cereali biologici e potremo facilmente incontrarlo soprattutto sulle tratte dell’adriatico.