Veicoli - logistica - professione

HomeRubricheRecensioni, svaghi, consigliFILM | JoJo Rabbit di Taika Waititi

FILM | JoJo Rabbit di Taika Waititi

Jojo Rabbit è un film più che riuscito, un guizzo ironico e critico sul nazismo e sull’indottrinamento tipico dei regimi. Il regista ci racconta in maniera magistrale, le vicende di un ragazzino tedesco, fanatico dei dogmi e totalmente assoggettato alla propaganda nazista al punto da creare come amico immaginario Adolf Hitler.

-

Regista: Taika Waititi
Titolo: JoJo Rabbit
Distribuzione: 20th Century Fox Italia (Walt Disney Studios Motion Pictures)

Un Hitler ridicolo e macchiettistico che forse è l’unico elemento che non funziona perfettamente nel gioco dialettico del film. In realtà Jojo proviene da un ambiente familiare molto libero: ha un padre disertore, una madre pacifista, gioiosa che il ragazzino ama profondamente e che si scopre nascondere in casa una ragazza ebrea. L’indottrinamento all’odio e al fanatismo, i consigli infantili e assurdi dell’Hitler immaginario, alla fine, soccomberanno di fronte alla conoscenza dell’altro e alla presa di coscienza della realtà: in Jojo alla fine vinceranno le ragioni del cuore dell’amore e dell’amicizia….

Regista: Taika Waititi
Titolo: JoJo Rabbit
Distribuzione: 20th Century Fox Italia (Walt Disney Studios Motion Pictures)

Regista: <b>Taika Waititi</b><br> Titolo: <b>JoJo Rabbit</b><br> Distribuzione: <b>20th Century Fox Italia (Walt Disney Studios Motion Pictures)</b><br> FILM | JoJo Rabbit di Taika Waititi
close-link