Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliAcquistiTranspotec 2019: Le quattro sfide di Volvo Trucks

Transpotec 2019: Le quattro sfide di Volvo Trucks

La casa svedese affronterà quattro grandi temi – sicurezza, sostenibilità, progresso e driver passion – oggetto della mission Volvo per il 2019

-

Dopo alcuni anni di assenza, Volvo Trucks ritorna da protagonista al Transpotec Logitec 2019, il salone della logistica integrata e dei trasporti in programma a Verona dal 21 al 24 febbraio (padiglione 10 stand Q 3.1).

Quattro i grandi temi sotto i riflettori della casa svedese che sintetizzano la mission di Volvo Trucks per il 2019: sicurezza, sostenibilità, progresso e ‘driver passion’.
Nel 60° anniversario dell’invenzione Volvo della cintura di sicurezza a tre punti – brevettata e poi condivisa con la concorrenza – il costruttore parlerà di Stop Look Wave, il progetto per le scuole che mette al centro la distrazione di bambini e ragazzi. Ogni anno il 32% degli incidenti europei coinvolge gli utenti vulnerabili della strada, soprattutto i pedoni: per questo è fondamentale – dicono all’azienda – promuovere una maggiore consapevolezza sul giusto comportamento da tenere in strada.
Per quanto riguarda la sostenibilità, sarà presente la gamma LNG con un Volvo FH LNG, insieme a un FH 16 750. Si tratta di una soluzione a metano liquido per veicoli fino a 460 cv di potenza che garantiscono le prestazioni di un diesel, ma con il 20% in meno di emissioni di CO2 e la possibilità di ridurre sensibilmente i costi di carburante. Un impegno “green” che per Volvo si estende all’intera filiera, per esempio con la realizzazione di impianti di produzione a emissioni zero.
Dal punto di vista tecnologico – anche se fisicamente non sarà presente in fiera – si parlerà di Vera, il prototipo elettrico privo di cabina dal design all’avanguardia.
Infine, per premiare la passione e “devozione” dei suoi autisti, durante l’evento Volvo aprirà le iscrizioni alla nuova edizione di Volvo Trucks Driver Specialist Challenge, la competizione che eleggerà il miglior autista Volvo italiano.

visita la pagina dedicata

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link