Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliAcquistiElettricamente Nissan

Elettricamente Nissan

eNV200 per l'Europa. NV350 l'Asia. La casa giapponese punta strategicamente sull'elettrico. E i van per aggredire il mercato sono già scelti

-

In mostra a Detroit anche il concept Nissan eNV200, dove la «e» sta per elettrico Il gruppo della “Alleanza” Renault-Nissan è senz’altro quello più impegnato nello sviluppo e nella diffusione della trazione elettrica. In ordine di tempo, l’ultima testimonianza in proposito la si è avuta al salone di Detroit, dove nello stand della Casa giapponese è stato esposto il prototipo dell’eNV200 Concept, vale a dire il modello “commerciale” lanciato un paio d’anni fa equipaggiato con motorizzazione elettrico. Pur senza fare previsioni precise, è stato detto che il modello verrà commercializzato nei prossimi anni. Per l’inizio della produzione si parla di settembre 2013. L’eNV200 è dotato di un motore sincrono da 80 kW, con coppia massima di 280 Nm.
Sempre Nissan, peraltro, all’ultimo salone di Tokio, ha mostrato l’NV350, furgone a motore elettrico destinato al solo mercato asiatico. Tanto per chiudere il cerchio, si può ricordare che l’auto dell’anno 2011 era la Nissan Leaf. Elettrica, ovviamente…

Galleria fotografica

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link