Per festeggiare la recente vittoria nella Dakar, ottenuta all’inizio dell’anno sulle strade sterrate dell’America Latina, Iveco ha pensato di proporre sul mercato il Trakker Limited Edition Dakar. Si tratta di un’edizione limitata di 502 esemplari (in onore del numero del veicolo vittorioso) che fanno proprie alcune delle caratteristiche e delle innovazioni tecnologiche del vincitore della competizione.
L’obiettivo di Iveco nel realizzare la Trakker Limited Edition Dakar è di trasferire su un prodotto destinato ai trasportatori alcune delle soluzioni testate, in condizioni estreme, nel corso della Dakar. L’edizione limitata del Trakker è equipaggiata con motori Cursor da 8 e 13 litri, con potenze da 310 a 500 Cv, che sviluppano una coppia da 1.300 a 2.300 Nm. I cambi sono manuali (da 9 e 16 marce) oppure automatizzati (da 12 e 16 marce), i freni disco-tamburo con ABS off road mode e vi sono diverse possibili soluzioni per le sospensioni, paraboliche a pneumatiche. Tutte le versioni montano la cabina Active Day di colore verde Dakar. Il Trakker Limited Edition Dakar è personalizzato con gli adesivi originali degli sponsor che hanno sostenuto i campioni Iveco.
Un’edizione limitata del Trakker dedicata alla Dakar
Iveco lancia 502 esemplari ispirati al veicolo vittorioso nella competizione sudamericana ed equipaggiati con alcune delle innovazioni tecnologiche che lo hanno condotto al successo
-