Due app con un colpo solo. Stoneridge le rende disponibili insieme, in modo da sfruttare al meglio il proprio cronotachigrafo. La prima app, infatti, si chiama Duo Mobile e consente di godere anche tramite lo smartphone di tutti i benefici della tecnologia Duo, integrata senza costi aggiuntivi su tutti i tachigrafi Se5000 Exakt Duo. Creata per rendere la vita più semplice e per aiutare i conducenti a rispettare le normative, Duo Mobile consente allo smartphone di visualizzare un secondo schermo in cui mostrare in tempo reale una panoramica giornaliera, settimanale e mensile delle attività di guida, pausa e riposo. I conti alla rovescia fino alla prossima pausa o al prossimo riposo aiutano invece i conducenti a pianificare la giornata lavorativa e a rendere le flotte più efficienti.
La seconda app gratuita realizzata da Stoneridge è Tacho Center che rende possibile lo scarico dei dati in modalità wireless da tutti i tipi di tachigrafi digitali omologati. I conducenti possono scegliere tra uno scarico dati completo o parziale.
In più, una volta scaricati, i dati possono essere inviarli via mail a qualsiasi PC o direttamente al software di analisi dati OPTAC3 di Stoneridge.
Ma Tacho Center non si limita a scarica, perché ricorda pure ai conducenti quando è necessario effettuare l’operazione. In questo modo non solo si elimina la seccatura di scaricare i dati tramite cavo, ma in più la flotta conserva traccia dell’ultimo scarico dati dalla carta del conducente e da quella del veicolo.
Entrambe le app sono scaricabili gratuitamente da Google Play e devono essere utilizzate con Stoneridge Tacho Link* che consente al tachigrafo digitale di collegarsi via Bluetooth a uno smartphone Android.
Ulteriori info sulle app o su Tacho Link su www.se5000.com/it/mobile-apps.html