Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliAcquistiSale l’Electronic Stability Control a bordo del Midlum

Sale l’Electronic Stability Control a bordo del Midlum

L’Electronic Stability Control (ESC) – ovvero quel dispositivo che migliora la tenuta di strada dei veicoli e che diventerà obbligatorio dal 2014 sui veicoli euro 6 – Renault Trucks ora lo rende disponibile anche sulla gamma Midlum.

-

Alla fine del 2014, l’Electronic Stability Control (ESC) diverrà obbligatorio per tutti i veicoli industriali e, per rispondere fin d’ora alla futura normativa R13-11 e per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, Renault Trucks offre ora questa tecnologia anche sul Midlum, il leggero della gamma Distribuzione. “I clienti pianificano gli acquisti in anticipo per rispettare le normative che verranno introdotte”, spiega Rémi Lemoine, Product Manager per la gamma Distribuzione Renault Trucks. “Esaudiamo così il loro desiderio di essere pronti per il 2014, tenendo presente che l’ESC è già obbligatorio per i veicoli che trasportano gas.”
La tecnologia ESC migliora la stabilità direzionale del veicolo controllando costantemente la traiettoria, particolarmente utile in condizioni meteorologiche difficili, come neve o pioggia.
Introdotto nel 2000 e completamente rinnovato nel 2006, il Midlum vanta, oggi il miglior carico utile del mercato e una grande versatilità; dal settembre scorso è disponibile anche con il Pack Optifuel, per ridurre i consumi di carburante.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link