Si conferma anche quest’anno la liason tra la CameraNazionale della Moda Italiana con DHL Italy, partner logistico ufficiale nella settimanamilanese dedicata alla presentazione delle collezioni Moda Donna, in programma dal20 al 26 febbraio 2013.
Milano e le sfilate cittadine costituiscono da sempre un osservatorioprivilegiato che consente a DHL di cogliere da vicino i cambiamenti,l’evoluzione e le esigenze di uno dei comparti più dinamici del Paese.
Come evidenziato da un recente studio di Sistema ModaItalia (SMI), emerge che, nonostante il rallentamento dovuto alla difficilecongiuntura economica globale e a una frenata delle importazioni, il settoremoda ha tenuto grazie alle esportazioni che hanno portato il fatturatocomplessivo a registrare un incremento dell’1,9% a 8,6 miliardi di euro.Segnali importanti di crescita sono arrivati dagli Stati Uniti, terzo mercatodi riferimento, cresciuto del 21,4%, dal Giappone (+ 20,7%) e dalla Cina (+15,9%).
I servizi di DHL sono, quindi, studiati per essere vicinialle esigenze della clientela e ai bisogni della moda mondiale, con soluzionipuntuali, capillari, veloci ed efficaci. Il successo in questo mercato èinfatti strettamente legato alla rapidità (identificazione di nuove tendenze,rapido riassortimento e non solo): quello che oggi è sulle passerelle diMilano, domani sarà già nei negozi di Tokyo.
DHL partner logistico delle Fashion Week milanesi
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