Il vino di qualità è uno deiprodotti trainanti dell’export italiano, al punto da continuare a crescere(+3,6% stando ai dati 2011) anche in anni di crisi. Ma per veicolare all’esteroun prodotto così delicato e per fargli raggiungere destinazioni anche moltolontane (vista la crescente domanda asiatica) c’è bisogno di un trasportoadeguato, basato su un packaging dedicato.
Sulla base di questa convinzione TNTExpress Italy si è dotata di un apposito imballaggio – prodotto brevettato daun’azienda del settore e approvato dai maggiori player del trasporto espresso –finalizzato a ridurre i rischi di rottura. Più precisamente gli imballi sonostati studiati per contenere le più diffuse tipologie di bottiglie – da quelladi Champagne alla Bordolese, dalla Marasca all’Anfora– e si prestano sia per spedizioni legate a eventi o fiere, siaper acquisti on-line.
«Nessun Paese oltreall’Italia – ha spiegato Emanuele Rollè, Marketing Manager di TNTExpress Italy – può vantare una concentrazione così elevata di vitigni eterroir. È un patrimonio di competenze millenario che giustamente rappresentaun vanto per il Made in Italy e che TNT Express Italy si offre a contribuire aportare in tutto il mondo».
TNT Express: ecco l’imballaggio dedicato al vino
-