Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoERG esprime interesse per l’acquisto delle rete Shell

ERG esprime interesse per l’acquisto delle rete Shell

-

Nelgiorno in cui l’Assemblea degli azionisti ha approvato, oltre al Bilancio 2012che prevede la distribuzione di un dividendo di 0,40 euro per azione, anche un pianodi riacquisto di azioni proprie fino al 20% del capitale, Erg spiega che tale mossanon serve al lancio di un’Opa sulla società ai fini di un delisting del titolo,ma è soltanto uno strumento di flessibilità.
Ma poi il gruppo genovesepresieduto da Edoardo Garrone, che con la joint venture insieme a Total detienecirca il 12% di quota di mercato nella distribuzione carburanti, ha ancheaggiunto – per bocca dell’AD Luca Bettonte – a chi gli chiedeva un commentorispetto alla decisione di Shell di cedere la propria rete, che «è difficiledire che non siamo interessati. I tempi sono ancora prematuri per fareconsiderazioni…», ma di certo negli obiettivi del gruppo c’è «un consolidamentonel settore».
Oltrealla rete di distribuzione, Erg conserva il proprio focus nella produzione dienergia eolica, settore in cui è il primo operatore italiano e il decimo inEuropa. 

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link