Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLogisticaPositivo il bilancio 2012 dell'interporto di Novara

Positivo il bilancio 2012 dell’interporto di Novara

-

Un bilancio confermatosi positivo e increscita anche nell’anno appena trascorso: Gli azionisti di Cim spa hannoapprovato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2012 dell’Interporto di Novara,chiuso in modo positivo, con un utile di 105 mila euro e un fatturato chesfiora i 7 milioni, con una crescita in entrambi i casi del 2%

Anche l’indebitamentoscende dai 33 ai 28,9 milioni, con una posizione finanziaria netta, visti i12,5 milioni di crediti verso lo Stato e una liquidità di 9,7, che scende a –6,6 milioni di euro. 
Tra i fatti di rilievo del 2012 compaiono le trattative con le Società delGruppo Ferrovie Italiane per trovare un accordo grazie al quale raddoppiare lacapacità terminalistica dell’Interporto. Inoltre, anche i risultati delterminal intermodale, gestito da Eurogateway, società collegata a Cim, haresistito al crollo del mercato, registrando una contrazione dellamovimentazione delle Unità di Trasporto Intermodale del 5,42%. Un dato mediodietro al quale però si nascondono andamenti differenti, visto che a subire unafrenata sono stati soprattutto i traffici verso il Sempione e il Gottardo,interessati da interventi di manutenzione, mentre hanno fatto passi in avantile movimentazione verso altre destinazioni. 
Il dato maggiormente positivo però arriva dagli spazi immobiliari, in quantotutti i magazzini disponibili sono stati regolarmente locati nel corso del 2012,al punto che i vertici della società stanno già pensando alla realizzazione dinuove unità, vista la domanda ancora esistente.
Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link