Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliAcquistiGAM831, il nuovo pneumatico cava-cantiere di GT Radial

GAM831, il nuovo pneumatico cava-cantiere di GT Radial

In arrivo un nuovo pneumatico “all position” per alte prestazioni on e off road

-

GT Radial presenta un nuovo modello di pneumatico cava-cantiere: GAM831, un prodotto che può equipaggiare tutti gli assi dei veicoli on/off che abbiano un utilizzo prevalente su asfalto, oppure, in accoppiamento con il GT686 per assi trattivi, può essere destinato agli assi sterzanti dei veicoli impegnati su terreni off-road impervi e duri. 
Il suo disegno garantisce proprietà autopulenti che non permettono a pietre e detriti di incastrarsi pericolosamente nel battistrada, le tre ampie scanalature longitudinali presentano infatti una conformazione a zig-zag e ampiezze differenti che favoriscono l’espulsione di ogni tipo di materiale raccolto nei cantieri e nelle cave. 
Nell’equipaggiamento sugli assi sterzanti GAM831 trae il massimo delle prestazioni dai cordoli laterali – ampi e massicci – ai lati del battistrada. Su di essi si inseriscono numerose scanalature corte e profonde che favoriscono l’aderenza sui terreni fangosi e conferiscono al veicolo eccezionali doti di stabilità e di guida.
La carcassa, molto robusta a 4 tele di sommità, è rinforzata sia nella zona del tallone sia del fianco e garantisce un’elevata resistenza agli urti e ai tagli permettendo una seconda vita allo pneumatico.
La gamma GT Radial GAM831 comprende le misure: 13 R 22.5 e 315/80 R 22.5.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link