Nel 2019 il V8 Scania ha compiuto 50 anni e, sempre quest’anno, Re Sergio Autotrasporti, società specializzata nel trasporto e smaltimento di rifiuti, festeggia il 50° anniversario dalla sua fondazione. E proprio per celebrare l’occasione, l’azienda di Voghera ha scelto il “Re della strada” – così viene soprannominato il propulsore della casa svedese – acquistando dalla concessionaria Varom 37 veicoli di nuova generazione, di cui 32 equipaggiati con l’R520 V8 e altri 5 con l’R500. Si tratta a tutti gli effetti di una delle più importanti forniture di veicoli con motore V8 degli ultimi anni.
La Re Sergio Autotrasporti è nata nei primi anni ’70 iniziando la propria attività nel settore del commercio foraggi, dei prodotti agricoli e dei trasporti conto terzi, per poi dedicarsi al comparto dei rifiuti. L’azienda, in particolare, si è specializzata nel servizio di carico, trasporto, intermediazione, recupero e smaltimento su tutto il territorio nazionale di differenti tipologie di materiali, compresi quelli speciali pericolosi e non pericolosi e i rifiuti urbani. Si occupa inoltre di movimentazione terra, escavazioni, estrazioni, trasporti e vendita.
I motori V8 di nuova generazione hanno fatto grandi passi avanti dal punto di vista della riduzione dei consumi di carburante, del peso complessivo e dei costi di manutenzione e riparazione, oltre al maggiore uptime.