Nasce dalla collaborazione tra Renault Trucks e Renault Sport Racing l’edizione limitata T High Renault Sport Racing, caratterizzata dalla livrea Giallo Sirius, colore simbolo del Renault Sport Racing Team e delle sue vetture di Formula1. Dotata di motore diesel Euro 6 da 13 litri, 520 CV e cambio robotizzato Optidriver, questa speciale LE è realizzata in soli 99 veicoli, tutti dotati di targhetta identificativa nera numerata ed è stata presentata al mercato italiano in occasione della scorsa edizione di Transpotec. «Renault Trucks ne ha realizzati 99 esemplari numerati per tutto il mondo. Il numero 79 è tra quelli riservati all’Italia ed è giunto in Sicilia – spiega Giovanni Lo Bianco, AD di Renault Trucks Italia, che il 12 luglio scorso ha consegnato, insieme a Mario Madonia, titolare della concessionaria Mavi di Palermo, le chiavi del trattore a Giuseppe Candela e ai suoi figli Giulio e Lorenzo, titolari dell’azienda Autotrasporti Candela.
«In famiglia siamo tutti appassionati di Formula1 e quando ho visto T High Renault Sport Racing ho deciso che doveva far parte della nostra flotta» ha così raccontato Giulio Candela il suo primo incontro con l’edizione limitata dell’ammiraglia Renault Trucks specificando che per lui questa serie «concilia davvero comfort di bordo, piacere di guida e performance». Candela, tiene a precisare che tutti i suoi autisti hanno effettuato un corso di guida economica razionale che ha fruttato una consistente riduzione dei consumi. «Quando scegliamo un veicolo, prendiamo in considerazione soprattutto l’affidabilità e i consumi – prosegue Giulio Candela – Da questo punto di vista, i modelli di Renault Trucks offrono eccellenti prestazioni, unite alla qualità dell’assistenza della Mavi, con cui abbiamo un ottimo rapporto da parecchi anni».
«La Renault Trucks Mavi Spa ha voluto valorizzare questo incontro con un’impresa di successo che investe per rinnovare e ampliare la flotta – ha dichiarato Mario Madonia – Abbiamo colto questa occasione per coinvolgere altri importanti clienti in un clima familiare e per evidenziare la vicinanza al cliente, una priorità sia nella vendita, sia nell’assistenza».