Un cambio di immagine e di marchio che comporta un riposizionamento delle persone al centro dell’attenzione (“people are focus”). È il messaggio che accompagna il nuovo logo di Volkswagen Veicoli Commerciali, svelato in contemporanea al brand Volkswagen Autovetture.
Il cambiamento sarà graduale, a cominciare dal linguaggio delle immagini e passando per l’intero corporate design di tutti i prodotti stampati, le presenze online, i partner commerciali, fino al logo vero e proprio. La modificazione del marchio evidenzia il passaggio di VVC da classico costruttore di veicoli commerciali leggeri a moderno fornitore della mobilità del futuro.
«Non potrebbe esserci momento migliore per il debutto del rebranding di VVC – ha spiegato Heinz-Jürgen Löw, responsabile vendite di Volkswagen – Stiamo partendo con il lancio del restyling del T6, più digitale e più connesso, e dall’inizio dell’anno proponiamo l’ID.BUZZ (il Bulli elettrico – ndR), il veicolo più emozionale della famiglia ID».
«Il nostro marketing sta diventando più informatizzato e integrato – ha aggiunto Tobias Volkmer, responsabile marketing di prodotto di Volkswagen – Siamo presenti ovunque sia possibile raggiungere i nostri clienti, con una comunicazione rapida ed emotiva».