Cambio di nome per la divisione telematica di Bridgestone. Dal 1° ottobre TomTom Telematics, azienda acquisita lo scorso aprile e divenuta parte integrante di Bridgestone Europe, cambierà nome in Webfleet Solutions. L’obiettivo di Bridgestone è quello di rafforzare le proprie competenze digitali, come parte del suo processo di trasformazione da produttore di pneumatici premium a leader nelle soluzioni per la mobilità. La nuova azienda del gruppo Bridgestone è il provider numero uno in Europa di soluzioni per le flotte, un’industria che vanta tassi di crescita in doppia cifra.
Webfleet Solutions, che prende il nome dalla piattaforma Webfleet, gestore telematico per le flotte da oltre 20 anni, permette a Bridgestone di fornire soluzioni dedicate alle flotte e servizi di mobilità in abbonamento ad oltre 1.2 milioni di veicoli nell’area EMEA.
«Quando abbiamo acquisito Webfleet Solutions – ha commentato Il CEO di Bridgestone EMEA, Paolo Ferrari – abbiamo creato un punto di riferimento internazionale per le soluzioni dedicate alle flotte. In un mondo sempre più caratterizzato da un concetto di mobilità connessa e autonoma, Bridgestone e Webfleet Solutions lavoreranno insieme per garantire ai nostri clienti tutti i vantaggi di questa nuova era».