Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoWABCO acquisisce Transics

WABCO acquisisce Transics

-

Wabco ha annunciato l’acquisizione di Transics International, leader di mercato in Europa per le soluzioni di gestione della flotta. Wabco, uno dei maggiori fornitori in campo mondiale di tecnologia e sistemi di controllo per la sicurezza e l’efficienza dei veicoli industriali, ha completato l’acquisizione del 96,84% delle azioni di Transics International acquisendo la holding Tavares NV per 111,1 millioni di euro mediante una transazione cash e abbinerà le attività di Transics International con le proprie attuali aree di businessTrailer Systems, Aftermarket e Off-Highway. «Grazie all’acquisizione di Transics International, possiamo ora sfruttare la potente sinergia fra la competenza di Wabco nei sistemi per veicoli commerciali, le sue tecnologie per l’efficienza e la sicurezza leader di mercato e le soluzioni Fleet Management di prim’ordine a livello mondiale di Transics», afferma Jacques Esculier, Presidente e Ceo di Wabco. Transics International continuerà a operare con il proprio marchio e, come parte di Wabco, offrirà la propria gamma completa di prodotti e servizi leader di mercato in settori chiave di tutto il mondo, compresa la sua piattaforma Tx-Connect e la suite di sistemi associati.
Transics International fornisce attualmente oltre 1.300 società di logistica e trasporto stradale in tutta Europa, connettendo più di 85.000 veicoli. La società, con uffici in Belgio, Francia, Irlanda, Olanda, Germania, Spagna e Italia, conta circa 280 dipendenti e gestisce una rete commerciale in tutta Europa.

In foto: da sinistra, Walter Mastelinck, CEO e fondatore di Transics International NV; Jacques Esculier, Presidente e CEO di WABCO; Nick Rens, Executive Officer e Vice Presidente WABCO, Trailer Systems, Aftermarket e Off-Highway.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link