Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLeggi e politicaAccesso alla professione: fino al 2017 esame possibile per chi ha attestati di frequenza con vecchi quiz

Accesso alla professione: fino al 2017 esame possibile per chi ha attestati di frequenza con vecchi quiz

-

La questione è antica. Con una circolare del settembre 2013 il ministero aveva dato la possibilità a chi aveva frequentato corsi di preparazione agli esami per l’accesso alla professione iniziati precedentemente al 1° ottobre 2013, di sostenere le prove sia con i vecchi quiz (almeno fino al 31 dicembre 2014) sia con i nuovi introdotti con decreto dirigenziale n.79/2013, presentando un’apposita richiesta alla Commissione provinciale.

A questo punto però si poneva il problema di coloro che essendo muniti degli attestati di frequenza ai corsi con i vecchi quiz, non potevano più accedere agli esami, se non con i nuovi quiz, dopo il 31 dicembre scorso. Problema risolto con una recente circolare ministeriale, la quale prolunga la validità di questi attestati di frequenza e consente l’accesso alle prove d’esame per conseguire l’attestato di idoneità professionale fino al 31 dicembre 2016.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link