Formare figure professionali che siano in grado di attivare processi di gestione che utilizzino le diverse modalità di trasporto ed abbiano un approccio lineare alla logistica sostenibile. È tra gli obiettivi del corso di eccellenza organizzato dall’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento,in sinergia con la Giordano Editore.
I contenuti del corso sono finalizzati a sviluppare competenze di pianificazione dei viaggi, programmazione delle attività, amministrazione, coordinamento e controllo. Il programma del corso è articolato nelle sezioni: Trasporti, Territorio e Infrastrutture; Diritto dei trasporti; Matematica per l’economia; Economia applicata ai trasporti e alla logistica; Economia e gestione delle imprese di trasporto; Sistemi di informatica e telematica.
Il corpo docente è composto da esperti del settore, da docenti universitari per i diversi corsi e da alti profili professionali per le materie specialistiche. La direzione del corso è affidata al prof. Rocco Giordano.
I partecipanti saranno seguiti da un gruppo di tutor dell’Università che promuoveranno forum di discussione, web seminar in diretta e supervisioneranno la realizzazione del project work.
Per accedere al corso, i partecipanti dovranno avere un diploma di scuola superiore; il corso ha la durata di un anno con la possibilità di prorogare gratuitamente per un altro anno e prevede un esame finale elaborato dal Tutor insieme al Coordinatore del corso. Il corso varrà fino a un massimo di 30 crediti formativi.
I partecipanti, dopo aver completato il corso e dopo il giudizio favorevole di referee esterni, potranno vedersi pubblicati i lavori sulla “Rivista on line Sistemi di Logistica” e saranno presentati dal Coordinatore a Società del settore per un loro inserimento nel mondo del lavoro. L’iscrizione al corso ha il costo di 2.000 euro a partecipante.
Maggiori informazioni nel documento allegato e: universita’ degli studi Giustino Fortunato, tel 0824 216057, email. info@unifortunato.eu/orientamento@unifortunato.eu; giordano editore, tel: 081-833287, Email. segreteria.giordanoeditore@gmail.com.