Alimentare la cultura dei trasporti e della logistica, ribadendo la centralità del settore. È con questo obiettivo che nasce la serie di eventi intitolati «Tracciamo il futuro», promossi e organizzati da Infogestweb-Golia, che a partire da lunedì 2 ottobre inizieranno un percorso itinerante in tutta Italia, partendo dalla Sicilia e, più nel dettaglio, da Palermo (presso l’Hotel Ibis Style President in via Crispi 230).
Il primo appuntamento avrà come titolo «Tracciamo il futuro: trasporto merci tra innovazione, sostenibilità ed intermodalità» e si svilupperà grazie alla presenza di noti ed importanti esperti del settore. Si parlerà delle novità emerse con l’uso del tachigrafo 4.1, delle evoluzioni della normativa e delle conseguenze sul trasporto merci e passeggeri. Spazio anche alla transizione verso l’elettrico, con un focus sui biocarburanti. Saranno presenti i principali stakeholders del cluster, come autorità, aziende e scuole.
Infogestweb-Golia sarà affiancata nell’organizzazione dell’evento da partner di risonanza nazionale. A cominciare dal patrocinio di ALIS (Associazione Logistica Intermodalità Sostenibile), realtà che conta 2.200 aziende associate per un fatturato aggregato di 78 miliardi di euro. Tra i relatori saranno presenti Maria Elena Rebesco, responsabile sviluppo e assistenza tecnica fuel di Eni Sustainable Mobility, e Raymondo Girardi, head of fleet sales di Mercedes-Benz Trucks Italia, che all’evento sarà rappresentata da Comer Sud, concessionaria ufficiale Mercedes-Benz per tutta la Sicilia.
All’evento è possibile anche partecipare previa iscrizione gratuita presso un sito dedicato.